Soluzioni Inbound Marketing 2018-12-11T09:11:11+00:00

SOLUZIONI INBOUND MARKETING

Cambia la rotta e scopri nuove opportunità

Una campagna di Inbound Marketing espande la tua presenza sul mercato e fa crescere il tuo business

MAGELLANO

Magellano è il nostro pacchetto di servizi per la realizzazione di una campagna di Inbound Marketing di 12 mesi.

Ti proponiamo un piano d’azione che illustra tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire il tuo pubblico, attirare il giusto tipo di lead e convertirlo sul tuo sito web.

Partiamo dalla definizione della strategia e arriviamo fino alla conclusione della campagna, monitorando costantemente l’andamento delle attività al fine di ottimizzare i risultati.

LA STRATEGIA

È qui che prende forma il tuo nuovo modo di comunicare

L’avventura inizia con una riunione di kick-off, prosegue con sei appuntamenti intermedi ed un meeting finale per la presentazione della strategia.

Durata preparazione: 8 settimane

Per poterti aiutare dobbiamo prima conoscere i tuoi clienti e le sfide che devono affrontare. Dobbiamo anche sapere come parlano della tua azienda e lo scopriremo attraverso una serie di attività di ricerca e interviste.

Discovery e Assessment

Inizieremo esplorando la situazione.
Non si può costruire una campagna di marketing efficace se prima non si fanno i compiti.

Ma cosa bisogna fare, esattamente?

Abbiamo identificato le attività che occorrono per raggiungere questo primo obiettivo:

  • Analisi SEO e keyword
  • Audit dei contenuti esistenti
  • Analisi delle heatmap
  • Sondaggio online
  • Intervista al personale interno
  • Intervista a 3 clienti top

Buyer Persona e Content Strategy

Per generare dei nuovi lead e alimentarli devi prima conoscerne la storia. Questo ti aiuterà a superare le loro obiezioni, soddisfare i loro bisogni e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi attraverso una narrazione efficace.

Questa attività sarà la guida per i tuoi messaggi di marketing e di vendita, attraverso i quali costruirai fiducia e autorità con i tuoi potenziali clienti:

  • Creazione delle buyer persona
  • Analisi dei bisogni, sfide e obiettivi
  • Identificazione dei temi d’interesse
  • Posizionamento contenuti sul buyer’s journey
  • Linee guida sulla comunicazione

Marketing e Sales Alignment

Come si fa a costruire una strategia di marketing senza sapere quali sono gli obiettivi di business? Come si ottimizza il processo di vendita?

L’allineamento tra marketing e sales è necessario per massimizzare l’efficacia delle attività e aumentare i profitti. Occorre condividere gli obiettivi e coordinare la comunicazione tra i dipartimenti per definire compiti e responsabilità.

  • Identificazione degli obiettivi
  • Metriche e KPI
  • Buyer profiles
  • Definizione Marketing Qualified Lead
  • Definizione Sales Qualified Lead

IL VIAGGIO
Si realizza la campagna e si valuta l’andamento

Questa attività copre la gestione completa dei contenuti, dalla creazione alla pubblicazione.

La tua nuova strategia di marketing identifica le sfide lavorative dei potenziali clienti e racconta come i tuoi prodotti o servizi possono aiutarli a risolvere le loro criticità.

La fase iniziale del viaggio prevede l’impostazione di un nuovo blog o la migrazione dell’esistente verso la tecnologia HubSpot.

Messa online: si salpa 8 settimane dopo la conclusione della strategia.

Inbound Marketing Campaign

Utilizziamo tutti i dati raccolti nelle fasi precedenti per definire un piano di Inbound Marketing per 12 mesi.

L’implementazione del piano d’azione si riferisce alla pubblicazione di una campagna per una singola buyer persona tra quelle precedentemente identificate.

  • 1 topic cluster
  • 1 pillar page
  • 24 blog post
  • 3 CTA (call-to-action)
  • 3 landing page
  • 3 contenuti premium
  • 2 workflow
  • 8 email di nurturing

HubSpot Setup

Miglioriamo l’efficienza organizzativa della tua impresa utilizzando la piattaforma HubSpot Professional o Enterprise, a seconda delle necessità.

Impostiamo uno strumento di produttività in Cloud che registra automaticamente i dati generati dal marketing (HubSpot CRM + Marketing Hub), organizza le informazioni dei commerciali (HubSpot Sales Hub) e li raccoglie in una dashboard riassuntiva che semplifica il processo di vendita.

  • Setup della piattaforma
  • Integrazione con Gmail o Outlook
  • Gestione dei contatti e delle liste
  • Impostazione lifecycle stage e lead scoring
  • Configurazione report

Inbound Marketing Team

Avrai a tua disposizione un team di Inbound Marketing dedicato perchè come sempre è il lavoro di squadra che rende possibile la magia.

Dallo stratega che formula il piano di attacco, al content manager che organizza il piano editoriale, fino al copywriter e al graphic designer per la realizzazione dei contenuti. Avrai accesso alla nostra esperienza ogni volta che ne hai bisogno:

  • 1 Inbound Marketing Consultant
  • 1 Inbound Marketing Strategist
  • 1 Content Manager
  • 1 Copywriter
  • 1 Graphic Designer

Vuoi ricevere un preventivo?

Compila il form, ti risponderemo con una quotazione entro 48 ore

Soluzioni aggiuntive

La soluzione MAGELLANO non soddisfa in pieno le tue esigenze? Abbiamo pensato a due pacchetti aggiuntivi!

Si tratta di soluzioni personalizzate che valgono la pena di essere esplorate assieme, contattaci direttamente oppure fissa un appuntamento telefonico.

Hai bisogno di più lead?

VOGLIO TANTI LEAD

Hai bisogno di più clienti?

VOGLIO TANTI CLIENTI

Parla con il nostro Inbound Marketing Consultant!

Maggiori dettagli sui nostri servizi Inbound

L’Inbound è il metodo per far crescere un’azienda, mettendo al centro il proprio cliente.

È composta da tre fasi: Attract, Engage e Delight, ognuna delle quali è organizzata strategicamente per accompagnare degli utenti potenzialmente interessati al business, direttamente verso la tua azienda.

Scopri il nostro approccio all’Inbound Marketing!

SERVIZI INBOUND MARKETING

Desideri saperne di più sull’Inbound Marketing?

LEGGI APPROFONDIMENTI