Servizi Inbound Marketing 2018-11-06T18:06:17+00:00

INBOUND MARKETING

Fai crescere l’azienda mettendo al centro il cliente

Strategie, attività e strumenti per attirare più visitatori al sito aziendale e trasformarli in clienti fidelizzati

L’Inbound è una metodologia che prevede l’attrazione dei potenziali clienti attraverso la produzione di contenuti rilevanti, che lo guidano lungo il buyer’s journey, intercettando utenti che hanno realmente necessità dei tuoi prodotti o servizi.

Come partner certificato HubSpot, realizziamo progetti di Inbound completi e personalizzati, integrando servizi che coprono le diverse fasi della metodologia: dalla strategia, all’acquisizione di lead, alla conversione fino alla gestione dei processi di vendita.

I nostri servizi Inbound

Attract

Attrarre visitatori potenzialmente interessati al tuo business è una delle fasi più delicate dell’intero processo di Inbound.

Per riuscire ad attirare l’attenzione e indirizzare degli utenti in target sul tuo sito web aziendale serve un lavoro di identificazione molto preciso: sul pubblico (le buyer persona), sui contenuti (la content strategy) e sulla scelta di parole chiave specifiche (long-tail keyword e topic cluster).

In questa prima fase lavoreremo a quattro mani per scoprire il profilo del tuo cliente ideale, quali sono i suoi obiettivi lavorativi a breve e lungo termine e come il tuo business può aiutarlo a risolverli.

Buyer Persona

Identifichiamo caratteristiche, bisogni e sfide lavorative del tuo cliente ideale, così come le preferenze e le abitudini informative.

È possibile realizzare profili molto precisi osservando i tuoi clienti attuali e potenziali attraverso sondaggi, interviste e ricerche online.

Creare la buyer persona è il primo step da cui partire per impostare una strategia efficace.

Content Strategy

Al centro della strategia c’è la persona e il suo processo di acquisto. Occorre creare contenuti per un pubblico specifico, partendo dagli obiettivi individuati e situazioni di insoddisfazione che l’utente deve risolvere, a cui puoi offrire una soluzione.

Una volta identificati i temi d’interesse, bisogna proporre contenuti che soddisfino al meglio le sue necessità in ogni fase del buyer’s journey.

SEO

Miglioriamo le performance delle ricerche organiche del tuo sito web aziendale attraverso la tecnica SEO del topic clustering.

Non più singole parole chiave inserite in un testo ma interi concetti attorno ai quali vengono cuciti una serie di contenuti ad esso afferenti, collegati tra di loro attraverso una serie di link interni.

Si crea una rete che esaurisce l’intero topic.

Vuoi aumentare le visite al tuo sito aziendale?

Si, parliamone

Engage

Questa fase comprende i processi e le tecniche che vengono utilizzate per convertire il traffico web all’interno del CRM, sottoponendo i contatti ad un processo di qualificazione e segmentazione, al fine di comprendere il momento ideale per passare il nuovo lead dal marketing al team di vendita.

È qui che si sviluppano le relazioni tra il potenziale cliente e la tua azienda, noi ti supporteremo personalizzando l’esperienza web dei tuoi visitatori, mixando sapientemente smart content e flussi di lavoro automatizzati. Tu dovrai lavorare su un altro ingrediente fondamentale, il rapporto umano.

Lead Generation

Ci sono diversi modi per portare traffico qualificato al tuo sito web aziendale e convertire i visitatori in lead. I punti di contatto che ti proponiamo di presidiare coprono tutte le fasi del customer journey.

I canali di comunicazione e gli strumenti sono:

  • Blog post
  • Social post
  • Form
  • CTA (call-to-action)
  • Landing page
  • Email marketing (newsletter o direct mail)
  • Live Chat
  • Google Ads e Social Adv

Marketing Automation

Ci occupiamo della gestione completa del lead, sfruttando le potenzialità della marketing automation per aiutarti a curare i rapporti con i tuoi potenziali clienti.

Per gestire i processi di lead management e lead nurturing utilizziamo i workflow di HubSpot, che permetteranno l’invio di una serie di email automatizzate ad utenti che hanno a più livelli interagito con la tua azienda.

Nel dettaglio ti aiutiamo a:

  • Profilare e segmentare i tuoi lead
  • Trasformare i tuoi lead in clienti
  • Monitorare e fidelizzare lead e clienti

CRM

Aiutiamo il team marketing e vendite ad ottimizzare tempi e risorse mettendo il cliente al centro del tuo intero processo aziendale.

Miglioriamo l’efficienza organizzativa della tua impresa impostando uno strumento di produttività che registra automaticamente i dati generati dal marketing, integra le informazioni dei venditori e li raccoglie in una dashboard riassuntiva che semplifica il lavoro del team sales.

Implementiamo il CRM di HubSpot:

  • Setup della piattaforma
  • Gestione dei contatti e delle liste
  • Impostazione lifecycle stage e lead scoring
  • Configurazione report

Altre integrazioni

  • Sistemi di e-commerce: Magento e Shopify
  • Salesforce

Vuoi trovare nuovi contatti per aumentare le vendite?

Si, lo voglio

Delight

Se desideri che i clienti diventino ambasciatori della tua azienda con un passaparola spontaneo, è necessario che questi siano molto soddisfatti del rapporto che avete instaurato.

Solo se saranno più che convinti delle loro scelte saranno disposti a consigliare i tuoi prodotti o i tuoi servizi anche ai loro contatti. Ma per poter arrivare a questo punto è necessario coltivare una relazione che non sia solo puramente commerciale ma soprattutto personale.

Ti aiuteremo a coltivare un rapporto di qualità supportandoti con una strategia dedicata alla fase di fidelizzazione.

Raccontaci la tua esigenza.
Un nostro esperto è a disposizione per una consulenza gratuita!

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