Facebook Events è la nuova app dedicata gli eventi

Nasce la nuova applicazione calendario dedicata alla gestione degli eventi: Facebook Events

Gli eventi sono utilizzati da oltre 100 milioni di utenti e Facebook sa bene quanto potenziale inespresso ci sia dietro a questa funzionalità. Qual è il metodo migliore per far crescere gli utilizzatori? La risposta, come già accaduto in passato con Messenger o Pagine è una sola: una nuova app.

facebook_events_1

 

Facebook Events consente di trovare tutti i principali eventi della propria città, segnare quelli a cui si intende partecipare, scoprire quelli a cui parteciperanno gli amici e controllare se le pagine seguite hanno organizzato qualche appuntamento interessante.

Permette inoltre di verificare la presenza di eventi in base all’orario, alla posizione e agli interessi tramite un sistema di ricerca e una mappa interattiva.

C’è anche una funzione di calendario per impedire la doppia prenotazione anche sincronizzando i calendari di servizi di terze parti come quelli di Google o di Apple.

 facebook_events_5

Facebook Events vuole anche monetizzare

L’applicazione punta a migliorare costantemente l’esperienza degli utenti ma per poter fare il salto di qualità, Facebook Events, dovrà per forza implementare qualche funzione aggiuntiva di rilievo che le consenta di monetizzare. Infatti è stato annunciato che presto sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi direttamente dall’applicazione.

 

facebook_events_6

 

Siete curiosi di provarla? Se vivete negli USA e utilizzate iOS potete scaricarla tramite l’App Store, mentre se utilizzate Android dovrete pazientare.

Se siete in Italia… abbiate fiducia, prima o poi arriverà, anche se ancora non si sa quando!

 

Di | 2017-09-25T09:20:48+00:00 ottobre 10th, 2016|Digital Marketing|

L'autore:

Web Content & Social Media Manager