Nasce la nuova applicazione calendario dedicata alla gestione degli eventi: Facebook Events
Gli eventi sono utilizzati da oltre 100 milioni di utenti e Facebook sa bene quanto potenziale inespresso ci sia dietro a questa funzionalità. Qual è il metodo migliore per far crescere gli utilizzatori? La risposta, come già accaduto in passato con Messenger o Pagine è una sola: una nuova app.
Facebook Events consente di trovare tutti i principali eventi della propria città, segnare quelli a cui si intende partecipare, scoprire quelli a cui parteciperanno gli amici e controllare se le pagine seguite hanno organizzato qualche appuntamento interessante.
Permette inoltre di verificare la presenza di eventi in base all’orario, alla posizione e agli interessi tramite un sistema di ricerca e una mappa interattiva.
C’è anche una funzione di calendario per impedire la doppia prenotazione anche sincronizzando i calendari di servizi di terze parti come quelli di Google o di Apple.
Facebook Events vuole anche monetizzare
L’applicazione punta a migliorare costantemente l’esperienza degli utenti ma per poter fare il salto di qualità, Facebook Events, dovrà per forza implementare qualche funzione aggiuntiva di rilievo che le consenta di monetizzare. Infatti è stato annunciato che presto sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi direttamente dall’applicazione.
Siete curiosi di provarla? Se vivete negli USA e utilizzate iOS potete scaricarla tramite l’App Store, mentre se utilizzate Android dovrete pazientare.
Se siete in Italia… abbiate fiducia, prima o poi arriverà, anche se ancora non si sa quando!